Il mini frigo Severin KS 9838 si affaccia al panorama degli elettrodomestici che ci possono aiutare nella conservazione di cibi e bevande con un design davvero molto compatto e minimale. Una forma cubica con una capienza davvero interessante che ci offre non solo la possibilità di mantenere al fresco gli alimenti, ma anche di congelarli, qualora ne avessimo la necessità. Una combinazione di sicuro vincente che non ci farà rimpiangere il frigorifero di casa nostra.
Tutta la capienza che è necessaria per questo tipo di prodotto e una facile capacità di trasporto si uniscono alla silenziosità che sarete in grado di apprezzare anche in una stanza all’interno della quale si deciderà di guardare la tv oppure addirittura dormire. Adatto per tutte quelle persone che ne desiderano uno in più in cucina o per chi magari volesse sistemarlo all’interno di una camera d’albergo senza disturbare i clienti.
Grande capacità con una classe energetica efficiente
Se prendiamo in considerazione la capacità, il mini frigo Severin KS 9838 sarà in grado di accontentare anche le persone un po’ più esigenti. Pensate che i 42 litri che vi vengono messi a disposizione sono davvero più che sufficienti per una persona single oppure in un appartamento abitato da diversi studenti. All’interno del congelatore che ha una capacità di 6 litri sarete in grado di sistemare per periodi non troppo lunghi anche carne e pesce mantenendola ancora fresca e commestibile.
Tutta l’efficienza di una classe energetica A++ è inoltre in grado non solo di assicurarvi che il prodotto funzioni nel modo adeguato, ma anche che i consumi medi annui non siano di quelli che fanno preoccupare chi deciderà di acquistarlo. Il consumo stimato annuo è infatti di soli 84 kWh, un consumo tale da rientrare assolutamente nella media, considerando altri elettrodomestici della stessa gamma. Il sistema di refrigeramento funzionerà in questo caso con un compressore.
Caratteristiche interne e limitata rumorosità
Se andiamo ad analizzare le caratteristiche interne del mini frigo Severin KS 9838, possiamo subito apprezzare il grande ripiano interno, un balconcino nella controporta che servirà invece per le bottiglie, un altro balconcino sempre nella controporta che potrà essere usato invece per il burro e per le uova, un vassoio che si adatterà in maniera perfetta per tutti quei prodotti che consideriamo morbidi e infine un pratico vassoio grazie al quale potrete avere a disposizione sempre dei cubetti di ghiaccio fresco per le vostre bevande o per un cocktail da offrire a qualche ospite.
La rumorosità dell’apparecchio è davvero molto bassa e arriva a misurare solamente 43 dB, che nella media è da considerare un valore molto basso. Il tempo di raffreddamento è inoltre molto breve e potrà essere regolato attraverso l’uso di un pratico termostato. La porta esterna infine potrà essere aperta con una larghezza massima raggiungibile di 88 cm. Essa si apre normalmente verso destra ma è assolutamente reversibile e quindi è in grado di adattarsi alle diverse esigenze che si presenteranno a seconda dell’acquirente e quindi dello spazio a sua disposizione.