Il mini frigo Severin KS 9827 è un modello di mini frigo con una capacità di ben 47 litri. Si tratta, dunque, di un apparecchio leggermente più grande della media dei mini frigo, per cui consente di inserire al suo interno una quantità di alimenti sufficiente per due persone. Nonostante ciò, questo mini frigo non è per niente ingombrante, perché le sue dimensioni si aggirano intorno ai 50 cm per lato. Ciò non significa, però, che il frigorifero mini Severin KS 9827 non sia abbastanza potente.
Al contrario, si tratta di un apparecchio che permette di raffreddare gli alimenti e le bevande introdotti al suo interno in modo piuttosto rapido. L’unica accortezza che bisogna avere è quella di non inserire nel frigo prodotti caldi e di non tenerlo in un punto della casa dove batte il sole. Un altro vantaggio offerto da questo mini frigo consiste nel fatto che è piuttosto silenzioso. Questo lo rende adatto ad essere posizionato, ad esempio, in una camera da letto, per consentire di avere bibite sempre fresche a disposizione, soprattutto in estate.
Pratico e versatile
Con il mini frigo Severin KS 9827 si possono selezionare cinque livelli di temperatura, da quello più basso a quello più alto. Quando il frigo è posizionato sul livello massimo, gli alimenti e soprattutto le bevande introdotti al suo interno saranno freschissimi. Un’altra caratteristica del mini frigo Severin KS 9827 è che lo strato di ghiaccio prodotto sulle pareti interne dal circuito di raffreddamento è talmente sottile che non si nota. Inoltre, viene sciolto in modo molto rapido, grazie all’efficienza dell’apparecchio.
È però importante ricordarsi di tenere sempre pulito e privo di ostacoli il foro attraverso il quale l’acqua prodotta dallo scioglimento del ghiaccio passa nell’apposito contenitore posizionato all’interno del mini frigo. All’interno del mini frigo è posizionato un congelatore di piccole dimensioni, che può essere utilizzato soprattutto per ospitare le vaschette del ghiaccio. Il congelatore è provvisto di un piccolo sportello. Inoltre, è presente un ripiano che consente di dividere lo spazio in due sezioni, oltre a un porta-bottiglie posizionato all’interno della porta.
Concludendo
Le caratteristiche del mini frigo Severin KS 9827 lo rendono un elettrodomestico adatto a qualunque ambiente, da uno studio medico in cui è necessario che l’ambiente sia silenzioso, a un camper, dove questo mini frigo può permettere di avere sempre cibi e bevande fresche a disposizione occupando uno spazio minimo. Inoltre, il fatto di essere piuttosto leggero rende questo apparecchio adatto ad essere spostato quando e come serve.
Le bevande introdotte all’interno del mini frigo Severin KS 9827 diventano freschissime in un’oretta già al livello tre di temperatura. L’unico difetto riscontrabile nel mini frigo Severin KS 9827 riguarda il fatto che il portabottiglie è posizionato un po’ in basso, per cui non è consigliabile inserirvi bottiglie troppo grandi, ma d’altra parte non ci sono problemi quando si vogliono raffreddare bottigliette e lattine. Infine, il mini frigo Severin KS 9827 appartiene alla classe energetica A+, il che garantisce consumi ridotti al minimo.