L’azienda tedesca Severin è stata fondata 120 anni fa e nel corso del tempo è passata da essere principalmente una fonderia a produrre elettrodomestici. La progettazione e lo sviluppo degli elettrodomestici sono considerati molto importanti da questa azienda, al punto da dedicarvi una gran parte delle risorse. Fra i prodotti di punta dell’azienda Severin spiccano i mini frigo.
I frigoriferi mini realizzati dalla Severin combinano praticità e potenza. Infatti, sono modelli di mini frigo piuttosto capaci, che consentono di raffreddare rapidamente cibi e bevande. Allo stesso tempo, anche i modelli che utilizzano un compressore sono abbastanza silenziosi, se si esclude il fatto che appena accesi il rumore è piuttosto forte solamente finché il frigo arriva alla temperatura desiderata.
Per questo motivo, è consigliabile lasciare i mini frigo Severin sempre accesi. La leggerezza dei mini frigo prodotti dalla Severin li rende particolarmente adatti ad essere trasportati. Per questo motivo, in estate si possono, ad esempio, portare in campeggio o nella casa al mare al posto di un frigo tradizionale. Alcuni modelli di mini frigo realizzati da questa azienda tedesca includono un piccolo congelatore al loro interno. In questo modo, è possibile anche avere sempre a disposizione una vaschetta con i cubetti di ghiaccio, oppure del gelato. All’interno dei mini frigo Severin sono posizionati dei ripiani che possono essere spostati più in alto o più in basso in base alle proprie preferenze. Infine, nello sportello sono inseriti dei bordi per inserire nel frigo bottiglie e lattine in modo che non cadano.