In qualità di frigorifero portatile termoelettrico Mobicool V26 AC/DC appare molto comodo, perché il più leggero della linea prodotta da Mobicool, ma come gli altri minifrigo della sua specie, veramente pratico e funzionale. Stupisce davvero come questo frigo portatile possa, pur pesando solo un chilo, essere tanto capiente e isolare bene dalla temperatura esterna. La capienza di Mobicool V26 AC/DC è di circa 25 litri, mentre le sue dimensioni si aggirano più o meno come quelle degli altri frigo portatili. Si alimenta a 12v e 230v. Estremamente ecologico e a basso consumo, ci piace sottolineare che la sua classe energetica è la A++, ossia la più ecologica.
Questa caratteristica, insieme con il peso, rendono Mobicool V26 AC/DC un prodotto assai innovativo. Il materiale di cui è maggiormente costituito è, come per gli altri minifrigo della sua specie, in polipropilene alimentare. Questo materiale garantisce un isolamento e una capacità di raffreddamento fino a 18°C in meno rispetto alla temperatura esterna. Mobicool V26 AC/DC è davvero valido per i viaggi e le estati calde.
Capiente e leggero
La capienza di Mobicool V26 AC/DC consente di sistemare una bottiglia alta da 2 litri in piedi, quindi è ottimo. La chiusura del coperchio avviene tramite rotazione della maniglia durante il trasporto. Un altro elemento che sottolinea il design ergonomico e pratico di Mobicool V26 AC/DC è lo spazio dedicato all’alloggiamento cavi. Un’ottima soluzione se si vuole evitare di trascinare i cavi di qua e di là creando disordine. Nonostante la leggerezza, Mobicool V26 AC/DC è molto solido, quindi non bisogna temere di caricarlo anche se è bene evitare contenitori troppo pesanti, perché il manico potrebbe rompersi.
Quindi, con i dovuti accorgimenti, ivi compreso quello di non lasciare ovviamente il vostro Mobicool V26 AC/DC sotto il sole cocente o in ambiente troppo caldi, questo frigo portatile non delude, anzi si rivela parecchio soddisfacente. Il coperchio è completamente amovibile e la maniglia posta sopra molto comoda. Tuttavia meglio non continuare ad aprirlo e chiudere per evitare la dispersione della temperatura, sopratutto quando non è collegato.
Opinioni generali
Le opinioni di chi ha già acquistato Mobicool V26 AC/DC e lo usa da tempo sono molto positive e rivelano spunti interessanti. Se Mobicool V26 AC/DC si usa alla potenza massima, può raffreddare davvero in pochissimo tempo. Certamente meglio avvantaggiarsi riponendo al suo interno bevande o alimenti già freddi. Inoltre è sempre consigliabile, soprattutto in previsione di viaggi dalla lunga tempistica, di usare mattoncini di plastica congelati. In campeggio funziona benissimo, ovviamente tenendolo al riparo all’ombra.
C’è anche chi se lo porta dietro al lavoro per conservare al fresco gli snack per la pausa. La manopola apposita permette di regolare la potenza, ma se messa al massimo può fare rumore. Tuttavia, mantenendo la modalità ecologica con una potenza inferiore durante la notte, quando comunque le temperature sono più fresche, si dorme tranquillamente anche non lontano da Mobicool V26 AC/DC. Mobicool V26 AC/DC è una scelta molto conveniente e pratica per le gite e le vacanze estive.