Un altro prodotto che colpisce la nostra attenzione è senza dubbio Mobicool U30 DC, un frigorifero portatile termoelettrico, di facilissimo trasporto, leggero perché di soli 3 chili e con ben 29 litri di capienza. La sua alimentazione è con semplice presa da 12 volt, che funziona anche attraverso l’accendisigari della macchina. Mobicool U30 DC è un minifrigo all’’avanguardia ed ecologico, tanto che la sua classe di efficienza energetica è la A++. Può anche funzionare a pile al litio e questo rende Mobicool U30 DC comodissimo per ogni tipo di viaggio.
Eccezionale anche da un punta di vista ergonomico, il suo design è molto semplice e comodo, grazie sopratutto alla grande maniglia nella parte superiore dove c’è anche il coperchio, la quale consente di trasportarlo senza problemi. Le sue caratteristiche tecniche sono molto valide, e fanno in modo che Mobicool U30 DC sia un prodotto efficace, leggero e molto conveniente dal punto di vista economico, sia nell’acquisto che durante il suo utilizzo.
Materiali
Mobicool U30 DC è costruito da diversi materiali che contribuiscono all’isolamento della temperatura interna da quella esterna. La guarnizione che isola il coperchio d’apertura è in polistirolo espanso, mentre la scocca esterna ed interna sono in polipropilene alimentare. Ciò consente al minifrigo portatile Mobicool U30 DC di avere una capacità di raffreddamento fino a 17°C in meno rispetto alla temperatura esterna. Pur essendo veramente ottimo, tuttavia sconsigliamo di lasciare Mobicool U30 DC in ambienti troppo caldi, visti gli alti picchi di temperatura in estate.
Inoltre è bene considerare che, se si vuole mantenere il fresco, bisogna tenere Mobicool U30 DC collegato tutto il tempo, perché con tutta la buona volontà del suo isolamento purtroppo non può mantenere la stessa temperatura per tanto tempo. Osservando determinate accortezze, Mobicool U30 DC è senza dubbio un prodotto comodo e funzionale, che svolge bene il suo compito di apparecchio refrigerante. La chiusura del coperchio avviene alla maniera classica di rotazione della maniglia durante il trasporto.
Considerazioni generali
Il minifrigo portatile Mobicool U30 DC può contenere fino a sei bottiglie da due litri in piedi, quindi una capienza comunque assai notevole per un minifrigo portatile di questo tipo. È bene considerare di non caricarlo troppo, perché è pur sempre un frigo portatile molto leggero. Dunque noi consigliamo di prediligere alimenti leggeri e di riempire il più possibile lo spazio interno, per far sì che la dispersione di temperatura sia inferiore. Sul retro del coperchio di Mobicool U30 DC si trovano due fessure che permettono di riporre in ordine il cavo di alimentazione e di risolvere il problema dei fili penzoloni da tutti i lati.
In un auto ben climatizzata, Mobicool U30 DC lavora alla perfezione, perché le bibite si mantengono perfettamente fresche. Mobicool U30 DC è ottimo per chi viaggia e vuole trasportare bevande e cibo anche per tanto tempo e tanti chilometri. Comodissimo in auto, ottimo per tutte le occasioni, nel rispetto delle sue funzionalità, Mobicool U30 DC non delude. Lo raccomandiamo anche per il prezzo molto conveniente.