Ecco un frigorifero portatile termoelettrico di ottima qualità, dalla capacità di 25 litri, facilmente alimentabile a 12 volt, che può però funzionare anche a batteria al litio. Mobicool G26 DC è dimensioni modeste, perché misura 39,6 x 29,6 x 39,5 cm e pesa poco più di 3 chilogrammi. Tuttavia la sua capienza e praticità non deludono. Ci piace molto anche per il colore e il suo design, assai pratico ed ergonomico. Ottimo per il trasporto, Mobicool G26 DC si rivela fin da subito un buon affare anche dal punto di vista del prezzo di mercato.
La sua capacità di raffreddamento raggiunge i 18°C in meno rispetto alla temperatura esterna, grazie alle sue eccellente isolamento. Costituito per lo più da polipropilene alimentare sia internamente che esternamente, la guarnizione che sigilla l’apertura del coperchio posto nella parte superiore è invece costituita da iniezione di poliuretano espanso. Bisogna sempre tenere presente, trattandosi di un minifrigo portatile che, quando è mantenuto staccato dalla sua fonte di alimentazione, Mobicool G26 DC può mantenere la temperatura fredda non molto a lungo.
Comodità in vacanza
Adattissimo per essere usato sull’auto, si può chiaramente alimentare alla presa accendisigari, con un consumo molto basso di energia, quindi senza temere troppo per la batteria della macchina. Se avete bisogno di mantenere fresche le vostre bibite durante un viaggio, e conservare bene i vostri panini con pomodori e mozzarella fresca, optate per Mobicool G26 DC. Tra gli altri minifrigo portatili si contraddistingue per l’estrema comodità anche perché, grazie al suo design ergonomico, si presta bene al trasporto e a riporre i cavi senza che diano fastidio quando Mobicool G26 DC non è collegato.
Riesce a svolgere la sua funzione di apparecchio refrigerante con successo, anche durante le estati più calde. Bisogna però sempre tenere presente che la temperatura esterna può di tanto influenzare la sua efficacia, quindi è bene evitare di tenerlo sotto il sole cocente a 35 gradi. Questo è semplicemente buon senso che, abbinato alla qualità di Mobicool G26 DC, renderà le vacanze estremamente piacevoli e una bevanda in fresco certo non vi mancherà mai.
Considerazioni generali
Per quel che riguarda lo spazio e la capienza, Mobicool G26 DC può contenere anche una bottiglia alta da 2 litri e al suo interno dispone di un apposito foro per contenerla. Le bottiglie più basse ci stanno senza problemi e in maggiore quantità. Purtroppo la ventola per la refrigerazione inclusa fa un pochino rumore quindi, quando c’è assoluto silenzio, la si sente. Mobicool G26 DC funziona bene soprattutto se non lo si stacca mai, specie quando fa particolarmente caldo.
Ovviamente però, essendo per definizione un frigo portatile, è l’ideale per essere trasportato e per mantenere isolati gli alimenti a una temperatura quasi costante. Con i dovuti accorgimenti, è davvero ottimo e svolge bene il suo dovere. Conveniente per il prezzo, è consigliabilissimo perché utile e di ottima qualità di fattura. Le dimensioni modeste, il peso leggero, l’ergonomia del design, sono i maggiori punti di forza di Mobicool G26 DC.