Oggi abbiamo deciso di parlarvi di un minifrigo che abbiamo avuto modo di provare negli ultimi tempi e possiamo assolutamente dire che è diventato fondamentale per molti utenti, e tra poco vi spieghereremo in modo ben più dettagliato i motivi per cui veniamo or ora qui a consigliarvelo. Difatti, il minifrigo di cui stiamo parlando è il modello Mobicool F16 che, come dice il nome, è piccolo, ma anche spazioso.
Infatti ha un ottimo volume e mantiene refrigerato qualsiasi prodotto in modo efficientissimo. Ma vediamo ora le caratteristiche che più appaiono interessanti di questo modello Mobicool F16. Come suggerito dal modello del minifrigo, esso è prodotto da Mobicool, un’azienda delle più importanti sul mercato della refrigerazione mobile nell’estremo oriente, infatti la marca è originaria della Cina. Quest’azienda si occupa soprattutto di produrre e di esportare in tutti i continenti i propri refrigeratori termoelettrici portatili.
Cosa lo contraddistingue?
Pensate che si possa dire poco di un semplice minifrigo Mobicool F16, vero? In un certo senso avete ragione: le cose da dire sono poche, ma non pensate che “poco” voglia dire “non abbastanza”. Scommetto che riusciremo a farvi capire quanto questo strumento sia ottimo. Il prodotto è molto piccolo, tuttavia spazioso, nel senso che sicuramente vi rimarrà sempre uno spazio libero in esso, infatti ha un volume di 15 litri, in uno spazio occupato di appena mezzo metro d’altezza, 10 centimetri di lunghezza e ben 30 centimetri di larghezza e pesa solamente 6 kg, quindi, che dire, se non che è piccolo, ma anche capiente e leggero?
Prima abbiamo parlato della sua alta efficienza di refrigerazione. Ebbene sì, ora vi togliamo il dubbio, dato che nelle giornate calde in cui avete bisogno di bere assolutamente qualcosa di fresco, sarete tranquilli! Questo minifrigo Mobicool F16 raffredda fino a 20 °C sotto alla temperatura ambiente, quindi perfetto per qualsiasi bevanda o pietanza dobbiate tenere al fresco! Sono disponibili le funzionalità “eco” e “max”, la funzione “eco” è consigliata nel caso voleste risparmiare energia elettrica, a spese di una minore refrigerazione ed un minore rumore, quasi impercettibile; mentre la modalità “max” consuma più energia, ma refrigera notevolmente di più rispetto alla funzione precedente, cioè la “eco” ed è un po’ più rumorosa.
Ottimo e indispensabile
L’alimentazione sfrutta una batteria al litio, ricaricabile con un caricatore 4 A con adattatore interno di 230V, presente nella scatola del prodotto. Nel caso voleste usare dei caricatori non direttamente pensati per questo minifrigo Mobicool F16, dovrete utilizzare quelli a 230 volt. Il wattaggio del minifrigo è di 37 watt. Tutto ciò consente di comprendere come si tratti di un modello anche facile da trasportare e da far funzionare anche quando ci si trova in continuo movimento.
Pensiamo noi dunque che questo minifrigo sia alla portata di tutti sia come prezzo, che come semplicità d’uso, nonché per la sua altissima efficienza ed il suo ridottissimo consumo energetico, Vi consigliamo vivamente di provare il Mobicool F16 per testare con mano le sue capacità e capire se per voi è abbastanza soddisfacente e se è stato un buon acquisto. Personalmente, pensiamo sia un ottimo acquisto e vi invitiamo a considerare sicuramente il suo acquisto, se la recensione vi ha invogliati.