Mobicool B40 è un prodotto ibrido, perché ha funzione di frigo , ma anche di freezer, il tutto in formato portatile. Davvero innovativo, Mobicool B40 è un portento per le vostre trasferte, se volete portare con voi cibi e bevande e conservarli al fresco anche per qualche giorno di seguito. Con una semplice presa da 12 v, Mobicool B40 può essere tranquillamente alimentato nell’accendisigari della vostra autovettura. La capacità di 30 litri, per una dimensione relativamente piccola, cioè di 52 x 51 x 45 cm, rende Mobicool B40 estremamente funzionale, proprio per il suo minimo ingombro.
Perfetto in campeggio, con i suoi 21 kg non sarà troppo problematico spostarlo e posizionarlo dove vi pare. Disponibile in blue, ricorda la freschezza del suo contenuto. Vediamone insieme le caratteristiche, così che se ci fossero ancora dubbi su questo Mobicool B40, tutto sembrerà alla fine più chiaro e convincente rispetto a questo minifrigo di qualità.
Caratteristiche generali
Mobicool B40 è un frigo freezer portatile termoelettrico compressore. La qualità del suo isolamento dalla temperatura dell’ambiente esterno è eccellente, grazie alla schiuma di poliuretano che costituisce la guarnizione del coperchio e ai materiale di cui è fatto. All’interno troviamo, l’ABS, vale a dire il polimero della plastica leggerissimo e praticamente indistruttibile di cui sono fatti molti tubi e anche i famosi lego. Invece all’esterno troviamo un leggerissimo strato di acciaio grazie al quale l’isolamento diventa ottimale.
Mobicool B40 ha infatti una capacità di raffreddamento molto elevata rispetto ad altri mini frigo della sua specie, vale a dire fino a 20°C in meno rispetto alla temperatura esterna. Nel caso in cui l’alimentazione avvenga con il compressore, in alternativa alla normale presa elettrica a in caso di 12v, la temperatura è regolabile tra -15°C a +12°C. Davvero non male, considerando le estati calde e tropicali degli ultimi tempi. Mobicool B40 appare un’ottima scelta, se non si vuole restare impreparati e sofferenti di fronte alle alte temperature e al clima afoso.
Conclusioni
Mobicool B40 è molto valido e affidabile, perché anche essendo sottoposto per tanto tempo a una temperatura esterna molto alta, come per esempio d’estate all’interno della cabina metallica di una macchina o in campeggio, mantiene perfettamente una temperatura costante e un’ineccepibile congelazione dei prodotti. Prodotto completo, proprio per il fatto di essere ibrido e cioè sia frigo che freezer, offre un’ottima funzionalità ed è molto pratico per chi ha l’abitudine di fare lunghe soste di vacanza in campeggio, per esempio. In ogni caso è bene ricordare che è meglio riempire il proprio Mobicool B40 lasciando meno spazio vuoto possibile all’interno, così da garantire meno dispersione possibile.
Con questi accorgimenti Mobicool B40 sarà veramente efficacissimo. Inoltre non è e rumoroso, quindi in vacanza, o all’ingresso della vostra tenda da campeggio non sarà assolutamente di disturbo. Mobicool B40 è molto capiente anche da un punto di vista delle dimensioni interne, perché le bottiglie dell’acqua da un litro e mezzo vi stanno comodamente anche in piedi. Mobicool B40 è tra i più efficaci nel mantenere le bevande belle fredde per tanto tempo anche con alte temperature esterne. Indubbiamente un ottimo prodotto.