La Clatronic è un’azienda tedesca piuttosto giovane, ma questo non significa che i suoi prodotti non siano di qualità. Al contrario, per mettersi immediatamente al pari con le aziende che vantano un’esperienza maggiore, la Clatronic ha deciso di spendere meno soldi in pubblicità e investire maggiormente nella ricerca tecnologica, in modo da garantire sempre un’elevata qualità dei suoi prodotti.
Infatti, il modo migliore di farsi conoscere è, per qualunque azienda, il fatto di avere clienti soddisfatti che scrivono poi recensioni positive, ossia il cosiddetto “passaparola”. Grazie a questa strategia, la Clatronic può anche mantenere i prezzi dei suoi elettrodomestici a livelli abbordabili. Fra i prodotti Clatronic di maggior rilievo si trovano i mini frigo e i congelatori di dimensioni ridotte. Per quanto riguarda i congelatori in particolare, quelli di dimensioni mini offrono il vantaggio di poter essere messi dappertutto e di essere anche trasportati, se necessario. Inoltre, molti modelli offrono la possibilità di montare la porta su entrambi i lati, cosa che li rende particolarmente pratici.
I sistemi di raffreddamento utilizzati dalla Clatronic per i propri mini frigo e congelatori sono di vario genere, ma è soprattutto utilizzato il metodo tradizionale che sfrutta un compressore. È bene ricordare che questi modelli di mini frigo e congelatori andrebbero sbrinati periodicamente in modo da mantenere elevata la loro efficienza e permettere loro di durare più a lungo nel tempo. L’acqua prodotta dallo sbrinamento è raccolta all’interno di una vaschetta posizionata sopra al compressore, il cui calore la fa evaporare. Per questo motivo, non è necessario ricordarsi di svuotarla periodicamente.