Anche la Bomann è un’azienda tedesca che si occupa della progettazione e realizzazione di elettrodomestici di ogni genere. I prodotti della Bomann hanno come caratteristica principale il fatto di essere di elevata qualità ed essere molto funzionali. Ciò è reso possibile dal fatto che alla Bomann tutti i prodotti sono testati in modo approfondito, in modo da evitare di mettere in commercio pezzi difettosi. Questo fa parte della filosofia aziendale ed è indubbiamente sinonimo di serietà.
Gli elettrodomestici prodotti dalla Bomann sono davvero molti e fra questi si trovano anche i mini frigo. Ciò che contraddistingue i frigoriferi mini prodotti dalla Bomann rispetto a quelli realizzati da altre aziende è il fatto di non consumare molta corrente elettrica e di non essere molto rumorosi, anche quando sono alimentati da un compressore. Ciò è reso possibile dall’elevata qualità dei materiali utilizzati per realizzare le pareti dei mini frigo, che sono, pertanto, parzialmente isolanti. Per quanto riguarda i consumi elettrici, d’altra parte, l’efficienza è data dalla classe energetica di appartenenza dei mini frigo, che è in genere la A+.
Ad ogni modo, per avere sempre la garanzia di limitare al minimo i consumi, è bene ricordare che i frigoriferi di qualunque tipo non dovrebbero mai essere lasciati aperti per troppo tempo. Inoltre, è buona norma non posizionare i mini frigo in un ambiente caldo e a contatto diretto con fonti di calore, naturali o artificiali e nei frigoriferi mini non andrebbero mai introdotti alimenti caldi. Infine, il rapporto fra la qualità offerta e il prezzo dei mini frigo prodotti dalla Bomann è sempre eccellente.