La Beper è un’azienda italiana che si distingue soprattutto per la produzione di piccoli elettrodomestici per la casa, fra cui, appunto, i mini frigo. Il punto di forza di questa casa produttrice consiste nel fatto di mantenere i prezzi dei propri frigoriferi mini a livelli competitivi, pur mantenendo una qualità elevata. Ciò è reso possibile dal fatto che i minifrigo prodotti dalla Beper sono sottoposti continuamente a controlli per verificarne la qualità e la sicurezza.
Il motto di questa azienda, è, infatti “qualità che non accetta compromessi”. Tali controlli sono effettuati durante la lavorazione, ma anche alla fine del ciclo produttivo, quando i prodotti sono inviati a laboratori indipendenti per garantire il massimo della funzionalità. Un’altra importante caratteristica della Beper è che i suoi mini frigo sono il risultato di continui investimenti nella ricerca, che consentono di utilizzare sempre le tecnologie più recenti e di aumentare l’esperienza e le conoscenze di chi lavora in azienda.
È ciò che succede, ad esempio, con i mini frigo a semiconduttori, che non utilizzano gas refrigerante né compressori e sono quindi particolarmente adatti a chi ha a cuore l’ecologia. I mini frigo a semiconduttori sfruttano il concetto di scambio energetico, per cui permettono di abbassare la temperatura all’interno del frigorifero tramite una piastra refrigerante. I mini frigo prodotti con questo sistema non andrebbero, però, mai messi sotto il sole o in ambienti con una temperatura troppo elevata. La mancanza del compressore rende i mini frigo a semiconduttori particolarmente silenziosi e quindi molto adatti, ad esempio, ad essere messi in una stanza da letto o in uno studio medico.