Dal 1992 l’azienda Ardes produce e commercializza piccoli elettrodomestici. All’inizio del 2015, quindi molto recentemente, Poly Pool, azienda leader nella produzione e distribuzione di materiale elettrico, ha assorbito la società Ardes. Grazie a questa operazione Poly Pool ha rafforzato la propria presenza, oltre che nella Grande Distribuzione, anche nei Centri Elettrodomestici, nei negozi di Ferramenta e Casalinghi e sui mercati internazionali, proprio perché Ardes vi era già presente da tempo, specialmente in questi ultimi. Nonostante la grande distribuzione su scala internazionale, la gran parte del fatturato di Ardes è generato da prodotti fabbricati in Italia.
Dallo stabilimento con sede in Val Seriana in provincia di Bergamo sono usciti in questi anni milioni di pezzi a marchio Ardes o fabbricati per grandi aziende italiane o estere. Quella di Ardes è una realtà manifatturiera di livello altamente qualificato che ha permesso all’azienda di imporsi, non senza costi e sacrifici, tra le realtà più prominenti che ancora producono piccoli elettrodomestici in Italia, in controtendenza rispetto alle delocalizzazioni in estremo oriente, o comunque in luoghi a basto costo industriale e di manodopera. Il fatto di realizzare prodotti Made in Italy al cento per cento, consente ad Ardes di esercitare un grande fascino sui consumatori di più quaranta diversi paesi del mondo.
Ardes ad oggi produce una grande quantità di prodotti per la casa e per la cura della persona e del benessere, a sopratutto ultimamente la climatizzazione e la refrigerazione. Vogliamo qui soffermarci sui minifrigo che rappresentano una delle linee più di successo che Ardes distribuisce sul mercato italiano. I minifrigo Ardes si contraddistinguono per una grande qualità e una perfetta attenzione nel dettaglio. La vasta linea offerta da Ardes consente a ogni consumatore di scegliere il prodotto più adatto sia alle proprie esigenze che alle proprie tasche. Ardes è un’azienda competitiva e affidabile.